Chi siamo

logo aiba

Associati AIBA

Codice deontologico

Siamo una società di intermediazione operante nel settore della consulenza assicurativa per aziende, famiglie e professionisti, con la collaborazione di un organico di trentennale esperienza sviluppata nel mondo assicurativo. Siamo iscritti al RUI – Registro Unico Intermediari al numero B000430326.

Il ruolo del broker è definito dalla legge n° 792 del 28/11/84 (con la quale è stato istituito l’albo professionale di categoria) poi sostituita dal D.Lgs. n° 209/05 e successivo regolamento Isvap (ora Ivass) n° 5 del 16 ottobre 2006. La sua attiività è sottoposta all’art. 1754 (mediatore) del Codice Civile ed alla vigilanza dell’Ivass. Il broker quindi è una figura legalmente autorizzata ad esercitare l’attività di consulente per le problematiche assicurative. E’ indipendente e non è in alcun modo condizionato dalle compagnie di assicurazione.

L’approccio razionale alle problematiche assicurative ed una analisi accurata dei rischi sono il metodo con cui studiamo le soluzioni assicurative più idonee per il nostro cliente.

chi siamo footer